17 weekend con INPUGLIA365. Cultura, natura e gusto

– Ida De Carolis

17 weekend, 76 località e 385 eventi. Sono questi i numeri della guida “InPuglia365 Cultura, Natura, Gusto”, il programma di PugliaPromozione per la destagionalizzazione del turismo.

La guida, presentata questa mattina in conferenza stampa dall’assessore regionale Loredana Capone, sarà disponibile in tutti gli infopoint della Puglia e accompagnerà i numerosi visitatori, dal 2 novembre 2018 al 24 febbraio 2019, nelle tantissime località pugliesi individuate. Molti anche gli itinerari per conoscere e vivere il territorio pugliese: attività sportive ed escursionistiche; visite guidate ai luoghi di interesse storico-artistico-culturale ed esperienze enogastronomiche.

Del tutto gratuiti i 385 appuntamenti sparsi nelle 76 località della Puglia alla scoperta dei borghi dell’entroterra, dei paesaggi rurali ma anche delle zone costiere. Appuntamenti legati all’enogastronomia, visite guidate a siti culturali e tante attività sportive.

Vogliamo promuovere la Puglia in tutte le sue bellezze che sono bellezze materiali con i monumenti, con itinerari nuovi che fanno vedere e visitare i beni culturali, ma anche con itinerari enogastronomici.– ha dichiarato l’assessore all’Industria Turistica e culturale della Regione Puglia, Loredana Capone. Questo significa conoscere il paesaggio ma significa anche assaporare gli ottimi piatti, bere gli ottimi vini e conoscerne la storia. Gli itinerari che oggi presentiamo percorrono tutta la Puglia, dal Gargano al Salento attraversando una regione piena di tanti luoghi caratteristici e di storie da raccontare”.

Lascia un commento