Fiera del Levante, Pasquale Casillo nominato presidente dell’Ente Autonomo

Ida De Carolis –

La Giunta Regionale ha nominato il Presidente del Casillo Group di Corato, Pasquale Casillo nuovo Presidente dell’Ente Autonomo Fiera del Levante. La delibera di nomina giunge dopo aver acquisito il consenso da parte del Comune di Bari, come previsto dallo Statuto dell’Ente, e chiude il periodo di commissariamento straordinario disposto dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano per favorire il completamento del processo di risanamento dell’Ente attraverso il perfezionamento della concessione delle attività fieristiche e congressuali alla Società Nuova Fiera del Levante srl.

“Sono particolarmente felice e orgoglioso che Pasquale Casillo abbia accettato di ricoprire la carica di presidente della Fiera del Levante – ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano – La sua storia imprenditoriale e le sue qualità umane potranno portare all’ente fieristico un contributo di visione e prospettiva nazionale e internazionale. Casillo è uno dei massimi rappresentanti della nostra regione nel mondo, – ha aggiunto il Governatore – ha saputo infatti coniugare l’economia con le radici culturali e sociali della sua terra, diventando testimone autorevolissimo della capacità imprenditoriale della Puglia e del Sud.

La Regione Puglia – ha concluso Emiliano – continuerà a sostenere lo sviluppo della Fiera del Levante che ha tutte le potenzialità per diventare quel polo di sperimentazione di idee e progettualità innovative al servizio del Mezzogiorno e del Paese“.

Lascia un commento