Sud Sound System, Papa Leu e Shanty Crew venerdì 29 all’Officina di Faggiano

Ritmi in levare, all’Officina di Faggiano (Ta), dove venerdì 29 giugno (ore 22.15) LabEventi propone una serata con Sud Sound System, Papa Leu e la Shanty Crew. Una serata tutta all’insegna del reggae made in Puglia con i padri fondatori del genere, i Sud Sound System, che in versione dj set proporranno i loro più grandi successi. Tra battiti giamaicani, dance hall e sonorità tipicamente salentine si muove anche l’ultimo album della band composta da Don Rico, Terron Fabio e Nandu Popu, «Eternal Vibes», nel quale i tre ribelli del reggae si scagliano contro lo strapotere di banche e multinazionali, l’ipocrisia delle religioni istituzionalizzate e le situazioni di violenza. Diversi gli artisti che hanno collaborato alla creazione del disco, da Enzo Avitabile a Anthony B, da  U-Roy a Freddy Mc Gregor.

All’Officina si ballerà sulle canzoni della formazione salentina, che si sta avvicinando ai trent’anni di carriera, esplosa con la hit «T’a sciuta bona» e proseguita con una serie di progetti che l’hanno vista affermarsi anche al Premio Tenco con il miglior album in dialetto («Le radici ca tieni»). E si ballerà anche sulle selezioni di Papa Leu, altro esponente del raggamuffin pugliese nato e cresciuto accanto ai Sud Sound System in coppia con Rankin Lele, insieme al quale lo stesso Papa Leu ha da poco pubblicato il nuovo singolo «De cchiui», inno alla propria terra cantato in dialetto, ma evocando le calde atmosfere dello stile dance hall giamaicano.

Con Sud Sound System e Papa Leu ci sarà anche la Shanty Crew di Molfetta, collettivo dinamico che spazia a trecentosessanta gradi nella black music, ma sempre con un occhio di riguardo a Kingston e dintorni.

La serata proseguirà con un «after show» di musica hip hop, reggaeton rnb e house affidata ai dj Roberto Dell’Osso, Arcangelo Forleo B2B Andrea Merico e Angelo Locos.

Ingresso con drink 15 euro (10 euro in prevendita). Info 349.6183196 www.labeventi.com. L’Officina è in via Peano 1 nella zona industriale di Faggiano.

Lascia un commento